Rotatoria Famila Lonigo – Il CAOS
Messer Restello come la regina di cuori in “Alice nel paese delle meraviglie ” al grido di : “tagliatele la testa!”,cosi lui tuona: “buttatele nel cestino!”
Questa è l’ignobile fine che faranno le firme raccolte dai cittadini per protesta e chiedere lo stop e la revisione dei lavori in prossimità dell’ospedale della nuova rotatoria di 15metri di raggio che sorgerà tra ipotetici 90 giorni.
La realizzazione dell’intervento, ben si palesa anche ai più inetti, essere un completamento asservito al supermercato Famila in costruzione, che oltre ad aver snaturato un quartiere tranquillo implementare il traffico in quella zona e limitrofi, proprio in prossimità dell’ ospedale e dell’accesso al pronto soccorso. Rischiano anche le botteghe e le attività della zona sottoposte all’ennesima concorrenza impari dei colossi.
I lavori per la rotatoria costeranno più di 380mila denari pubblici… e gli oneri di urbanizzazione che per legge spettano al Famila stesso…?
Ricordiamo che la concessione alla costruzione del supermercato è stata data dalla precedente amministrazione e ricordiamo anche, per evitare confusione, che l’ azienda si deve accollare le opere di viabilità per favorire l’accesso alla struttura e gli oneri di urbanizzazione vanno spesi in opere extra alla medesima, ergo, il Messer Sindaco non ci racconti di imprese da cavalier tenzone per autoinvestitura… perché sono opere dovute!
E poi arrivare ad autocompiacersi di essere il fautore di una “LONIGO più bella”! Mah!…È un suo novellar! In questa giostra d’armi anche la contro parte avversaria sa come farsi propaganda, dichiarandosi servitori del popolo offeso scagliandosi e aberrando ogni opera .
Dov‘erano lor signori all’epoca della concessione al Famila? A quali signori porgevano i loro servigi?
È ora di finirla! Il “vulgus” (Popolo) è stanco di essere preso per i fondelli! La sovranità è ancora nostra …e dei “padroni” arroganti ci siamo ben stancati : è ora di ascoltare la cittadinanza e avere rispetto per gli elettori.
Il movimento 5stelle di Lonigo lavora per un progetto alternativo a sistemazione della condizione della viabilità senza intasare e sradicare più di quel che è stato fatto fino ad ora ed è per una LONIGO CHE VALE.